CONDIZIONI DI VENDITA
1. Oggetto
1.1 Le presenti condizioni generali di vendita regolano e disciplinano in via esclusiva i rapporti commerciali di compravendita tra la nostra società CENTERPACK s.r.l. (in seguito denominata Centerpack) e i propri Clienti, escludendo qualsiasi altra pattuizione se non concordata in forma scritta.
2. Prodotti
2.1. I Prodotti personalizzati possono variare nel quantitativo con tolleranze in più o in meno del 20% circa da quanto pattuito; in ogni caso verrà fatturato quanto venduto. I colori di stampa possono subire lievi differenze di tonalità rispetto a quelli indicati dal Cliente. Salvo esplicita richiesta del Cliente, le dimensioni e il posizionamento della stampa vengono da noi stabilite, per motivazioni tecniche e comunque non senza l’approvazione grafica del Cliente. Il Cliente non può disdire in corso d’opera un ordine di prodotti personalizzati, salvo accordo scritto con Centerpack e comunque non senza aver fatto fronte ai costi sostenuti dall’azienda fino a quella fase. Tutti questi casi non danno luogo a risoluzione del contratto, né a risarcimento danni, né a riduzioni di prezzo.
2.2. In caso di esaurimento di uno o più articoli, Centerpack si riserva la facoltà di non eseguirne la consegna provvedendo in tal caso ad avvertire il Cliente, e rimanendo comunque escluso il diritto a risarcimenti, indennizzi, risoluzione del contratto. Il Cliente sarà comunque tenuto a pagare la merce consegnatagli, anche se parziale.
2.3. Eventuali reclami dovranno essere denunciati a mezzo lettera raccomandata A/R o mail scrivendo a info@centerpack.it con conferma di lettura entro giorni otto dal ricevimento della merce.
I reclami saranno presi in considerazione solo se tutta la partita contestata è ancora disponibile. Tutti i resi dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale; nel caso in cui il reclamo venisse accolto, le Venditrici provvederanno ad accreditare al cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente; è altresì escluso il diritto a risarcimento e/o indennizzi.
3. Riserva di Proprietà
3.1. In conformità con l’ Art. 1523 Cod. Civile, la merce consegnata rimane di proprietà delle Venditore fino alla completa effettuazione del pagamento.
In caso di mancato pagamento, anche di una sola parte, le Venditore potranno procedere con il recupero della propria merce trattenendo, a titolo di danno e di interesse, gli eventuale acconti già versati.
4. Ordini
4.1. Gli ordini possono essere inviati per fax, posta o e-mail con conferma di lettura e non possono essere di importo inferiore a euro 50,00 iva esclusa.
I termini di esecuzione del contratto di cui all’art. 6 del D.Lgs 22/5/99 n. 185 sono puramente indicativi e non vincolanti per le Venditore. In caso di mancata esecuzione dell’ordine e/o impedimenti da parte delle Venditore, si provvederà al più presto ad informare il Cliente, restituendo le somme da questi eventualmente già versate in acconto a fronte della fornitura non eseguita; in tal caso il cliente, i suoi contraenti o aventi causa a qualsiasi titolo, non avranno diritto ad alcun rimborso né ad indennizzi e/o risarcimenti di sorta.
4.2. I disegni e i cliches restano di esclusiva proprietà delle Venditrici, anche quando il cliente ha contribuito economicamente alla loro realizzazione.
4.3. Nel caso in cui venissero riscontrati errori e/o omissioni di stampa, il Cliente nulla potrà vantare se corrisponde ed è uguale all’approvazione della bozza grafica o se ha esplicitamente rinunciato alla visione della stessa affidandosi unicamente al nostro operato grafico, salvo la comunicazione scritta alla società venditrice, la quale provvederà alla correzione dell’involontario nelle successive forniture’ addebitandone eventualmente al cliente i costi di rifacimento degli impianti stampa. In ogni caso rimane escluso il diritto a risarcimento e/o indennizzi.
4.4. Le Venditrici declinano ogni responsabilità derivante dall’uso di marchi, testi o immagini, riprodotti nella pubblicità, essendo stata eseguita su espresso ordine del committente il quale assume ogni responsabilità in merito.
4.5. L’evasione degli ordini di prodotti personalizzati è subordinata all’acconto del 30%.
5. Prezzi
5.1. Salvo diversamente specificato, tutti i prezzi inseriti nel sito sono da intendersi IVA esclusa e CONAI incluso. I prezzi, i dati e le foto possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
6. Modalità di pagamento
6.1. Le modalità di pagamento accettate sono: PER ORDINI DI PRODOTTI PERSONALIZZATI
– acconto del 30% all’ordine a mezzo bonifico bancario o paypal o carta di credito e di debito Visa o Mastercard e saldo a merce pronta partenza tramite stesse modalità.
PER ORDINI DI PRODOTTI NON PERSONALIZZATI
– carta di credito e di debito Visa o Mastercard o bonifico bancario anticipato o contrassegno alla consegna a mezzo assegno bancario o contante; NOTA BENE: per importi inferiori a euro 300,00 iva inclusa la commissione per il ritiro del c/assegno è di euro 4,50; per importi superiori è dell’1,50% dell’importo.
Eventuali diverse condizioni dovranno essere concordate in forma scritta con le Venditrici.
7. Spedizioni
7.1. La merce viaggia tramite corrieri espressi GLS o SUSA a rischio e pericolo del Cliente, anche se convenuta franco destino. La merce spedita non è assicurata. L’eventuale assicurazione, se richiesta, prevede un supplemento di costo da concordare. Le spedizioni avverranno in porto franco con addebito in fattura dei costi di spedizione, salvo diverso accordo scritto. I costi delle spedizioni sono divise per: regionali (tariffe per la Calabria), nazionali (resto d’Italia), isole minori e zone franche (che hanno supplementi di costo rispetto al nazionale). I costi delle spedizioni sono visibili in fase di simulazione d’acquisto.
Rapporto peso / volume: 200 kg /1 metro cubo.
Tariffe speciali per interi pallets.
Per chi avesse condizioni più favorevoli, può concordare col nostro ufficio spedizioni il ritiro con proprio vettore.
8. Mancato Pagamento
8.1. Nel caso di mancato pagamento il cliente sarà contattato dal ns ufficio vendite. Perdurando l’inadempienza il cliente sarà invitato ad ottemperare al pagamento del suo debito con diffida legale e con preavviso di sospensione del servizio di fornitura e conseguente avvio di azione legale.
9. Responsabilità del proponente
9.1. Qualora fosse accertata la responsabilità delle Venditrici nei confronti del Cliente, la stessa non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati e per i quali sia sorta contestazione, escludendo comunque eventuali risarcimenti e/o indennizzi.
9.2. Centerpack s.r.l. pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri visitatori, ma declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori per i quali è prevista a seguito della segnalazione, immediata correzione. Centerpack s.r.l. si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta sia necessario senza darne alcun preavviso.
9.3. Centerpack s.r.l. si riserva il diritto di rettificare i termini e le condizioni contenute in questa sezione legale ogni qualvolta lo ritenga necessario, senza darne alcun preavviso. L’utente è in dovere di attenersi a codeste condizioni di vendita, verificando, ogni qualvolta si accinge ad ordinare, se siano cambiati o meno i termini e le condizioni d’acquisto.
10. Responsabilità del cliente
10.1. Agli adempimenti nascenti dal presente ordine/contratto sono tenuti, il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo. A costoro è fatto obbligo di comunicare alla società venditrice, entro 15 giorni e a mezzo lettera racc. a/r l’eventuale chiusura dell’attività e dovranno inoltre provvedere all’eventuale saldo delle forniture.
10.2. Il committente, il titolare dell’esercizio, il sottoscrittore della nota d’ordine nonché i loro aventi causa a qualsiasi titolo concedono, ai sensi dell’art. 10 D.Lgs. 22/5/99 n. 185, il consenso all’impiego da parte di Centerpack s.r.l. di tecniche di comunicazione a distanza.
11. Diritto di recesso
11.1. Ai sensi dell’art.5 del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come “consumatore” ai sensi dell’art. 1 lett. b del D. Lgs. 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto entro e non oltre il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento dei beni.
11.2. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal cliente esclusivamente mediante telegramma confermato o lettera raccomandata a.r., entro le 48 ore successive il ricevimento, ed entrambe devono essere inviati all’indirizzo della società venditrice.
11.3. Il diritto di recesso non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati consistano in beni personalizzati o su misura. La procedura per rendere qualsiasi prodotto acquistato deve essere effettuata secondo il seguente iter: a) assicurarsi che i beni siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti, con l’imballo originale e integro; b) inviare una mail ad info@centerpack.it specificando i motivi del reso/sostituzione; c) attendere nostra mail di risposta per autorizzare il reso; d) spedire i beni all’indirizzo della nostra sede operativa: Centerpack srl, contrada Prato snc, 89015 Palmi (RC). La spedizione è a cura del Cliente e le spese per la restituzione dei beni sono a carico del Cliente, come prevede l’art 67 comma 3 del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n 206 “Codice del Consumo” del Ministero delle Attività produttive; e) A ricezione avvenuta, provvederemo a controllare che tutti i requisiti siano stati rispettati ed in tal caso si procederà alla sostituzione del bene o al rimbordo dell’importo entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei beni.
11.5. Il diritto di recesso non si applica per legge tra professionisti o aziende con partita iva, come prevede il decreto legislativo del 22 maggio 1999, n 185 “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” Art. 5 lettera c.
12. Dati personali
12.1. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa a qualsiasi titolo, concedono il consenso per il trattamento dei dati personali e aziendali ai sensi della Legge n. 675/96, in relazione all’espletamento da parte di Centerpack s.r.l. e aventi causa alle finalità attinenti all’esercizio della propria attività; tali dati potranno essere usati anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati.
12.2. Il committente, il sottoscrittore, i loro aventi causa, concedono la facoltà della riproduzione del servizio e dei beni eseguiti per la stampa di cataloghi o di altro atto idoneo a promuovere l’attività di Centerpack s.r.l..
13. Foro competente
13.1. Per qualsiasi controversia è competente in via esclusiva il Foro di Palmi.